skip to main |
skip to sidebar
Il primo saluto ad Inachis
di Filippo Caramelli
Un grande saluto a Inachis, e a tutti coloro che entreranno in questo spazio. Certo scrivere per primo su queste pagine ancora bianche non è un compito facile, ma di sicuro è un grande onore…spero soltanto che sia solo il primo di una lunga serie di messaggi e di emozioni. Ma veniamo al dunque… Sono Filippo e vengo da un periodo di volontariato svolto presso il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Durante questo periodo, e in quei luoghi, ho riscoperto l’importanza di una vita semplice, senza tante cose di cui solitamente ci circondiamo e che spesso sono inutili e ci distraggano dalle cose vere e concrete. Grazie a questa esperienza, ho conosciuto molte persone che condividono con me lo stesso amore per la natura, cosa che se prima era forte adesso lo è ancora di più. Grazie al volontariato ho potuto fare una riflessione, arrivando alla conclusione che la maggior parte delle persone che frequenta i boschi lo fa solo nella speranza di vedere qualche animale e, come nella stragrande maggioranza dei casi, questo non succede se ne vanno sconsolati. Ma i boschi, o la natura nelle sue svariate forme, è composta da molte altre cose…da piante, da colori e, non meno importante, da rumori, che spesso ci dimentichiamo di ascoltare nella caoticità della vita. Spero che questa condivisione di idee, qui su Inachis.org, possa servire anche a questo… “imparare a vivere la natura, e ad amarla anche nelle sue più piccole componenti”.
Adesso sono in partenza per un nuovo programma di volontariato, proprio stamattina partirò… questa volta in un altro continente. Nello specifico andrò in Benin, dove porterò alimenti e cancelleria per i bimbi che vi abitano, quindi arrivederci a tutti ci sentiremo al mio ritorno alla fine di Novembre. Si inizia a volare.
Le Foto
In alto: Filippo Caramelli al Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise durante un turno di sorveglianza al rifugio della Liscia
In basso: un panorama foto di Filippo Caramelli
Per contattare inachis scrivi un e-mail a info@inachis.org
1 commento:
e chi ben comincia..
bel saluto! ;)
Posta un commento